La biblioteca

È in atto una fattiva collaborazione con le società sportive e culturali, favorendo e sostenendo le iniziative svolte e attivando interventi che rispondano in modo adeguato alle esigenze degli utenti. L’assessorato si occupa inoltre della gestione degli impianti sportivi, promuove interventi di riqualificazione degli impianti stessi.

 

 Biblioteca

 

Indirizzo:
via Marconi, 8
25030 Castelcovati (BS)
tel. 030/7080232

E-mail: bibliocastelcovati@gmail.com

OPAC :  http://opac.provincia.brescia.it/castelcovati.html

 

www.facebook.com/bibliotecacastelcovati

 

La biblioteca civica ha sede in via Marconi 8, rivolge il proprio servizio ai cittadini di tutte le fasce d’età per soddisfarne gli interessi culturali e le richieste informative.
Libri, video e altre tipologie di documenti sono esposti al pubblico e immediatamente accessibili agli utenti; in alternativa la biblioteca mette a disposizione, anche via internet, il proprio catalogo e quello delle biblioteche collegate nel sistema interbibliotecario.

La nostra biblioteca ha un patrimonio librario di circa 22.000 volumi, la maggior parte dei quali al prestito, una emeroteca con abbonamenti ad oltre 36 riviste che trattano vari argomenti ed una ben fornita sezione ragazzi, che comprende anche libri per bambini in età prescolare e attrezzature per la consultazione di audiovisivi. La commissione biblioteca ha da sempre promosso progetti di promozione alla lettura, in collaborazione con le scuole primaria e secondaria, e con la scuola materna. Incontri con gli autori apert a tutti i cittadini e iniziative culturali come visite a musei, teatro, opere, e rassegne culturali. Gli utenti iscritti sono ad oggi 1461 e nell’anno 2005 sono stimati circa 10.000 prestiti. Il personale è a disposizione per offrire consulenze, sia relativamente a richieste informative semplici, sia per richieste complesse, che comportino la consultazione di banche dati specializzate o contatti con altre agenzie documentarie.

Si ricorda che è possibile scaricare e-book gratuitamente dal sito MLOL, MediaLibraryOnLine, una rete di biblioteche pubbliche per il prestito digitale alla quale possono accedere tutti gli iscritti al sistema bibliotecario bresciano.

Si possono scaricare gratuitamente  e-book,  ma anche ascoltare gratuitamente file audio tra musica e audiolibri e sfogliare giornali e riviste . Le tracce audio e gli e-book possono essere scaricati e portati con sé sui propri device.

Per accedere basta collegarsi a questo indirizzo http://rbbc.medialibrary.it/

  • Per scaricare o leggere e-book.    (vedi allegato EBOOK) 
  • Per scaricare  o leggere  giornali e riviste. (vedi allegato EDICOLA)
  • Per scaricare  file audio. Dall'homepage di MLOL selezionare TIPOLOGIA - AUDIO. Sono disponibili più di 120.00 tracce
  • Per informazioni generali MLOL (vedi allegato INFORMAZIONE generali MLOL)

Per utilizzare MediaLibraryOnLine è necessario essere iscritti in una delle biblioteche aderenti.

Se non si riesce ad accedere o si è scordata la password contattare la biblioteca all'indirizzo bibliocastelcovati@gmail.com indicando nome, cognome e numero di telefono per essere contattati e risolvere il problema.

 

Orari 

Lunedì      chiusura

Martedì          9.00/12.00    e   14.00/18.00
Mercoledì      9.00/12.00     e   14.00/18.00
Giovedì          9.30/12.00    e   14.00/18.00
Venerdì                                    14.00/18.00
Sabato           9.30 /12.00

 

 

 

 

Allegati

E BOOK

Note: E BOOK

EDICOLA

Note: EDICOLA

MLOL WEB

Note: MLOL WEB

Ultima modifica: Gio, 12/03/2020 - 10:05