Servizio refezione scolastica

mensa

 

È un servizio che organizza e gestisce la mense delle scuola elementare e media statali.
Il servizio è aperto agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado di Castelcovati, nonchè agli insegnanti presenti al momento della somministrazione del pasto con funzioni di vigilanza educativa.

 

Il menù proposto a scuola, vidimato dal competente servizio ASL, è elaborato tenendo in considerazione:

· il rispetto delle normative e delle raccomandazioni espresse da organismi italiani ed internazionali per promuovere una corretta alimentazione dell’età evolutiva;
· le abitudini alimentari e le preferenze dei ragazzi;
· le esigenze connesse all’organizzazione scolastica e alla disponibilità delle attrezzature.

Il controllo della qualità e della sicurezza alimentare, nel rispetto delle norme vigenti, è affidato alla D.ssa Eccardi, tecnologa della nutrizione.

In esito ad una gara d'appalto mediante procedura aperta espletata nell'anno 2012, è stata affidata alla ditta CIR Food - Cooperativa Italiana di Ristorazione s.c., con sede in Reggio Emilia, la concessione del servizio di refezione scolastica per tre anni a decorrere dall'anno scolastico 2012/2013.

 

Modalità, Tempi e Costi
La gestione dei buoni mensa viene curata integralmente dal concessionario del servizio. In caso di più fratelli usufruenti il servizio, è prevista una riduzione del 10% del costo dei buoni pasto, tramite richiesta da inoltrare al Comune alla fine dell’anno scolastico.

Ultima modifica: Mer, 11/11/2015 - 10:55