Ufficio Servizi Sociali

L'Assistente sociale che opera a Castelcovati è la Dott.ssa Silvia Troncatti.

L'assistente sociale è un operatore professionale che svolge la propria attività nell'ambito del servizi socio assistenziali. Svolge il proprio ruolo nell'aiuto e quindi nel rapporto interpersonale con la persona in stato di bisogno.

L'assistente sociale è al servizio delle persone, delle famiglie, dei gruppi, della comunità e delle diverse aggregazioni sociali per contribuire al loro sviluppo, li sostiene nell'uso delle risorse proprie  e del territorio nel prevenire ed affrontare situazioni di bisogno e di disagio.

I servizi svolti dall'assistente sociale nei confronti del cittadino sono essenzialmente due:
1. Servizio di ascolto/consulenza: l'utente che presenti un problema, un bisogno, una domanda, può ricorrere per consulenza all'assistente sociale ottenendo un primo orientamento.
2. Servizio di intervento diretto: accolto il bisogno reale dell'utente e verificata la rispondenza tra le necessità ed i servizi presenti sul territorio, l'assistente sociale prende in carico la situazione. L'operatore, pertanto, offre un servizio, verificando nel tempo la qualità della prestazione e l'uso appropriato da parte dell'utente.
3. Nella stesura del progetto di intervento, l'assistente sociale collabora con diverse strutture presenti sul territorio quali: azienda sanitaria locale, centro psicosociale, servizio per le tossicodipendenze, nucleo per l'integrazione lavorativa.

Orario di ricevimento dell'Assistente sociale

Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
 

Responsabile ufficio

Mondini Federico Angelo

Telefono

030 7080319 int. 2

Fax

030 7080304

Email certificata

protocollo@pec.comune.castelcovati.bs.it

Email

servizisociali@comune.castelcovati.bs.it

Orari

  • Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
  • Giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00

 

Mappa

Via Chiari 60 25030
Castelcovati, BS

PERSONALE

COGNOME NOME RUOLO EMAIL TELEFONO
Troncatti Silvia Assistente Sociale servizisociali@comune.castelcovati.bs.it 030 7080319 int. 2