CONSIGLI UTILI PER PREVENIRE I FURTI IN ABITAZIONE

FURTI NELLE ABITAZIONI: I CONSIGLI PER PREVENIRLI

 

Giovedì mattina si è tenuto il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Brescia alla presenza dei vertici delle forze dell'ordine e di una rappresentanza dei Comuni Bresciani.

 

Dall’esame dei dati statistici, è risultato un lieve aumento dei furti in abitazione tra settembre e novembre 2023, rispetto al medesimo periodo del 2022, ma è da registrare anche, nello stesso arco temporale, una sensibile riduzione dei furti presso esercizi commerciali nel centro storico di Brescia.

 

I sindaci hanno riferito una percezione di insicurezza da parte dei cittadini, preoccupati per timori di recrudescenza degli eventi di furto.

 

Il fenomeno dei furti è stato più volte oggetto di esame de parte del Comitato provinciale, da ultimo nella seduta del 21 novembre scorso, nel corso della quale è stato deciso di intensificare ulteriormente i servizi di vigilanza e di controllo del territorio da parte delle Forze di Polizia e della Polizia locale nelle ore e nelle zone maggiormente interessate.

 

E' stato inoltre stilato un prontuario di consigli per prevenirli.

 

Al link  sotto riportato potete trovare anche il video dei Carabinieri che spiega cosa è possibile fare per prevenire i furti in abitazione.

 

https://video.corriere.it/brescia/furti-e-rapine-il-video-dei-carabinieri-che-spiega-come-difendersi/661fd9ae-95c4-404f-b9e6-4ba581754xlk

Allegati

LOCANDINA CONSIGLI UTILI

Note: CONSIGLI UTILI PER PREVENIRE I FURTI IN ABITAZIONE

Data: 11/12/2023 Ultima modifica: Lun, 11/12/2023 - 09:17