Scuole

Scuola Materna "Capitanio"

RECAPITI

via Indipendenza, 16
25030 Castelcovati (BS)
tel. 030/718296

 Scuola materna

La Scuola Materna di Castelcovati, gestita dalla Fondazione Q. Capitanio, accoglie di norma i bambini che compiono i 3 anni di età entro il 31 dicembre. Una volta ammessi essi hanno diritto alla frequenza fino al passaggio alla scuola elementare.

La Scuola Materna ha sostenuto negli anni numerosi interventi di qualificazione della struttura e di potenziamento dell’offerta formativa. Essa propone un prolungamento di orario, un allargamento delle opportunità didattiche (fra cui Progetti linguistici, musicali e informatici), e una specifica insegnante con competenze professionali per il supporto e coordinamento dei laboratori e delle iniziative di interclasse. La Scuola Materna svolge un ruolo attivo in un percorso di continuità, di raccordo e di collaborazione con le altre scuole del territorio.

Modalità, Tempi e Costi

Le domande di iscrizione devono essere presentate direttamente alla Scuola Materna, unitamente alla delega alla scuola stessa per la riscossione del contributo comunale di abbattimento delle rette di frequenza.

L'importo complessivo della retta viene definito annualmente dalla Scuola Materna. Il Comune contribuisce annualmente all’abbattimento delle rette di frequenza alla Scuola Materna, attraverso un contributo previsto dal Piano Diritto allo studio, in base alla diversa situazione reddituale delle famiglie. Le fasce di reddito per determinare il contributo di abbattimento della retta di frequenza della Scuola Materna sono riferite all’ISEE. Gli utenti interessati a detto contributo di abbattimento sono tenuti a presentare, entro e non oltre il 30 giugno antecedente l’inizio dell’anno scolastico di riferimento, l'ISEE. Le dichiarazioni ISEE consegnate oltre tale data sono considerate tardive e, come tali, non sono rilevanti per il riconoscimento del contributo di abbattimento del costo della retta a carico della famiglia. In caso di iscrizione effettuata in corso d’anno, la dichiarazione ISEE deve essere presentata, ai fini del riconoscimento del contributo di cui sopra, entro trenta giorni dall’iscrizione. I soggetti RESIDENTI in Castelcovati che non forniscono l'autocertificazione richieste inerente la situazione reddituale sono collocati d'ufficio in III fascia; per i soggetti NON residenti non è previsto alcun intervento comunale di abbattimento del costo della retta. Il Comune esamina le domande e attribuisce le fasce di reddito al fine di consentire la determinazione e riscossione delle conseguenti rette di frequenza, al netto del contributo comunale. L'intervento previsto nel Piano Diritto allo Studio consiste, quindi, in un contributo erogato direttamente alla scuola, sulla base degli elementi indicati e su delega delle famiglie.

 

 

 

Scuola Primaria di Castelcovati

Scuola elementare

 

RECAPITI

via A De Gasperi 24
25030 Castelcovati
Brescia Italy
tel 030718166
sito internet: http://www.iccastelcovati.gov.it/
email: bsic86200l@istruzione.it

 

 

 

 

Scuola Media

Scuola media

 

 

 

RECAPITI

via Martiri di Piazza Loggia
25030 Castelcovati (BS)
tel. 030/718148

sito internet: http://www.iccastelcovati.gov.it/
email: bsic86200l@istruzione.it

 
Ultima modifica: Mer, 23/12/2015 - 15:51