RIDUZIONE DEL 10% DEL COSTO DEI BUONI MENSA UTILIZZATI NELL'ANNO SCOLASTICO 2019/2020. RINVIO AL 20/10/2020 DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE.

Come noto, nel Piano Diritto allo Studio per l'anno scolastico 2019/2020, per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Martin Luther King” di Castelcovati, è previsto il beneficio del “Rimborso buono mensa per più figli”, in base a quale:

Il Comune riconosce ai genitori di più figli usufruenti il servizio di refezione scolastica una riduzione del 10% del costo dei buoni mensa utilizzati nell’anno scolastico 2019/2020. Detta riduzione è finalizzata a sostenere economicamente le famiglie che sopportano spese maggiori per la presenza di due o più figli a carico. Affinché venga riconosciuto la riduzione de quo, è necessario che concorrano tutte le condizioni di seguito elencate:

1. residenza nel Comune di Castelcovati dei bambini per i quali è richiesto il rimborso;
  2. richiesta di riduzione del costo del buono mensa, presentata al Comune dal genitore di più figli usufruenti il servizio alla fine dell’anno scolastico (e, comunque, non oltre il 30 giugno 2020);
  3. effettiva fruizione del servizio mensa da parte di tutti i figli iscritti al servizio mensa (la richiesta di riduzione non può quindi essere accolta qualora, pur essendo formalmente iscritti al servizio due o più figli, risulti che uno di essi non ne ha concretamente usufruito);
  4. numero minimo di 70 presenze in mensa per gli alunni della scuola primaria, e di 30 presenze in mensa per gli alunni della scuola secondaria di I grado”.

In conseguenza della sospensione delle attività scolastiche dovuta all’emergenza COVID-19, e dell’attuale mancanza di informazioni ufficiali in merito all’eventuale ripresa delle stesse, la Giunta Comunale, con deliberazione n. 49 del 15/04/2020, dichiarata immediatamente eseguibile, HA RINVIATO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI RDUZIONE DEL COSTO DEL BUONO MENSA PER PIU' FIGLI DAL 30 GIUGNO AL 20 OTTOBRE 2020, FERME RESTANDO LE ALTRE CONDIZIONI PER LA FRUIZIONE DELL'AGEVOLAZIONE STESSA.

Seguiranno aggiornamenti.

Data: 17/04/2020 Ultima modifica: Mar, 27/10/2020 - 16:33