BANDO PER EROGAZIONE BUONI SPESA - UN AIUTO PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA' ECONOMICA

Si avvisa la cittadinanza che in base a quanto previsto dall’Ordinanza n. 658 del 29/03/2020 del Dipartimento della Protezione Civile il nostro Comune ha ottenuto un finanziamento di € 51.273,61 da destinare all’acquisto presso gli esercizi commerciali del territorio di alimenti e beni di prima necessità mediante specifici voucher ovvero l’attivazione di buoni pasto.

I voucher saranno destinati alle famiglie residenti a Castelcovati, indipendentemente dal numero dei componenti del nucleo famigliare, la cui situazione lavorativa ed economica risulti colpita negativamente dall’emergenza sanitaria.

Il soddisfacimento dei requisiti dovrà essere certificato mediante autocertificazione e specifica produzione documentale indicata nel modulo di domanda. Le istanze dovranno essere presentate UNICAMENTE per email protocollo@pec.comune.castelcovati.bs.it
 o tramite whatsapp al numero 3405415527 (SOLAMENTE dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00).
E’ fatto divieto ai richiedenti di recarsi presso gli Uffici comunali.

Il bando verrà aperto il giorno 6 aprile fino al giorno 27 aprile e comunque fino all’esaurimento dei fondi disponibili.
La domanda per buoni spesa da presentarsi SOLAMENTE dall’apertura del bando fino alla scadenza dello stesso.

Di seguito è possibile visionare il bando completo e trovare la domanda da inoltrare per l'ottenimento dei buoni pasti in oggetto.

ATTENZIONE: In relazione al requisito previsto dal punto 4 del bando, che prevede tra le condizioni di esclusione l'essere "titolari del diritto di proprietà o altro diritto reale su immobile ad uso abitativo, diverso dalla prima casa" si precisa che tale esclusione sussiste, così come indicato in domanda, solo se tale diritto sia produttivo di reddito".

Aggiornamento: si pubblica in allegato l'elenco degli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa dei buoni spesa

Bando buoni spesa

Note: Bando buoni spesa