Descrizione
Come ogni anno l'ufficio elettorale si avvia verso il processo di aggiornamento degli albi elettorali: quello degli scrutatori e quello dei presidenti di seggio. Tutti gli elettori di Castelcovati possono presentare la propria domanda per essere inclusi negli elenchi. Se sei già iscritto, invece, non servirà presentare una nuova domanda.
Per svolgere il ruolo di scrutatore è richiesto almeno il diploma di Scuola secondaria di I grado (licenza media), per il presidente di seggio il diploma di Scuola secondaria di II grado (diploma). Sono esclusi dal ruolo di scrutatore o presidente coloro che si trovino nelle condizioni elencate dall'art. 38 del. T.U. 361/1957 e dall'art. 23 del D.P.R. 570/1960.
Iscriversi all'albo scrutatori
La domanda può essere presentata direttamente online con la propria identità digitale cliccando qui. In alternativa, è possibile compilare il modulo che si può trovare in fondo a questa pagina (All. 1) e trasmetterlo via e-mail a protocollo@pec.comune.castelcovati.bs.it o consegnarlo a mano all'ufficio protocollo, ricordandosi sempre di allegare la copia di un documento di identità. Le domande andranno inviate entro il termine del 15 dicembre.
Iscriversi all'albo dei presidenti di seggio
La domanda può essere presentata direttamente online con la propria identità digitale cliccando qui. In alternativa, è possibile compilare il modulo che si può trovare in fondo a questa pagina (All. 2) e trasmetterlo via e-mail a protocollo@pec.comune.castelcovati.bs.it o consegnarlo a mano all'ufficio protocollo, ricordandosi sempre di allegare la copia di un documento di identità. Le domande andranno inviate entro il termine del 15 novembre.
Presentando le domande entro i termini indicati sarà possibile essere iscritti in tempo per eventuali consultazioni elettorali che dovessero svolgersi nel corso del 2026.
Contestualmente, si invita chi non possa più svolgere il ruolo, a presentare domanda di cancellazione dal rispettivo albo per evitare lungaggini delle procedure di nomina in occasione delle consultazioni elettorali. Per chiedere la cancellazione contattare l'ufficio anagrafe che provvederà a fornire la modulistica o la procedura telematica necessaria.
Per maggiori informazioni contattare l'ufficio anagrafe allo 0307080319 int.1 o anagrafe@comune.castelcovati.bs.it, sempre tra gli allegati in fondo alla pagina è disponibile l'informativa sul trattamento dei dati personali (All. 3).
Allegati
Contenuti correlati
- Bando di concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto di istruttore amministrativo contabile per ufficio tributi
- Orario di apertura al pubblico uffici comunali mese di agosto 2025
- Avviso pubblico continuativo per la formazione di un elenco di operatori economici accreditati per l’erogazione del servizio di educativa domiciliare
- Contributo regionale di solidarietà ordinario 2024
- Avviso di manifestazione di interesse per procedura negoziata
- Bando di accreditamento per l'erogazione del servizio di assistenza domiciliare per anziani e disabili tramite voucher sociale
- Piano annuale offerta abitativa ambito distrettuale Oglio Ovest
- Progetto “Dopo di Noi”
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 10:29