AVVISO PER PRESENTAZIONE ISTANZA DI ISCRIZIONE NEL CALENDARIO REGIONALE DELLE FIERE E DELLE SAGRE
Secondo quanto disposto dalla L.R. 6/2010, per consentire il monitoraggio e la conoscenza sul territorio delle fiere e delle sagre che saranno organizzate nel corso dell’anno 2025, il Comune di Castelcovati è tenuto ad approvare entro il 30 novembre ed a pubblicare successivamente sul sito web regionale l’elenco delle manifestazioni da inserire nel Calendario Regionale delle Fiere e delle Sagre.
A tal fine, i soggetti organizzatori che intendano realizzare nel corso dell’anno 2025 sul suolo pubblico o in aree private ad uso pubblico una FIERA o una SAGRA, come definite dalla L.R 6/2010, è tenuto a presentare apposita ISTANZA al Comune di Castelcovati entro il 31 OTTOBRE 2024.
Si precisa che tale istanza, redatta in conformità al Regolamento comunale delle Sagre e delle Fiere, è finalizzata esclusivamente all’inserimento della manifestazione nel calendario regionale e non è sostitutiva delle procedure inerenti alla presentazione di SCIA (o autorizzazione in caso di zone sottoposte a tutela) nonché delle procedure inerenti il rilascio di permessi/nulla osta/autorizzazioni/licenze/comunicazioni come meglio precisato nell’art.6 del richiamato Regolamento comunale.
L'istanza deve essere redatta su apposito modulo (disponibile in fondo alla pagina) e trasmessa al Comune di Castelcovati all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.castelcovati.bs.it, ovvero presentata o trasmessa all’ufficio Protocollo del Comune di Castelcovati negli orari di apertura al pubblico.
Si ricorda che la mancata presentazione entro il termine comporterà l'esclusione dall'inserimento nel Calendario regionale delle Fiere e delle Sagre e che in caso di svolgimento di sagre al di fuori del citato Calendario gli organizzatori saranno puniti con sanzione pecuniaria.
Mappa
Allegati
modello di istanza iscrizione calendario sagre e fiere
Note: modello di istanza iscrizione calendario sagre e fiere
Regolamento comunale delle sagre e delle fiere
Note: Regolamento comunale delle sagre e delle fiere