RIMBORSO DEL 10% DEL COSTO DEI BUONI MENSA PER PIU' FIGLI UTILIZZATI NELL'A. S. 2023/2024

rimborso mensa

RIMBORSO DEL 10% DEL COSTO DEI BUONI MENSA UTILIZZATI NELL'ANNO SCOLASTICO 2023/2024.

All’interno del Piano degli interventi per l’attuazione del Diritto allo Studio per l'anno scolastico 2023/2024 è previsto a favore dei nuclei familiari degli studenti covatesi frequentanti l’Istituto Comprensivo Statale “Martin Luther King” di Castelcovati il beneficio della “Riduzione buono mensa per più figli”.

Il Comune di Castelcovati riconosce ai genitori di più figli che abbiano effettivamente usufruito del servizio di refezione scolastica una riduzione del costo del servizio, mediante il rimborso del 10% del valore dei buoni mensa effettivamente utilizzati nell’anno scolastico in chiusura. Detta riduzione è finalizzata a sostenere economicamente le famiglie che sopportano spese maggiori per la presenza di due o più figli a carico. Affinché venga riconosciuta la riduzione de quo, è necessario che il nucleo familiare richiedente soddisfi tutte le condizioni di seguito elencate:

1. residenza nel Comune di Castelcovati dei bambini per i quali è richiesto il rimborso;
  2. richiesta di riduzione del costo del buono mensa, presentata all’Ufficio protocollo comunale dal genitore di più figli usufruenti il servizio entro e non oltre il 30 giugno 2024;
  3. effettiva fruizione del servizio mensa da parte di tutti i figli iscritti al servizio mensa (la richiesta di riduzione non può quindi essere accolta qualora, pur essendo formalmente iscritti al servizio due o più figli, risulti che uno di essi non ne ha concretamente usufruito);
  4. numero minimo di presenze in mensa: 70 per gli alunni della scuola primaria e 30 per gli alunni della scuola secondaria di I grado;
  5. Essere in regola con il pagamento del servizio di refezione scolastica e non avere pertanto posizioni debitorie relative all’a.s. 2023/2024 e precedenti nei confronti del concessionario del servizio CIRFOOD s.c. (condizione che deve essere soddisfatta dall’intero nucleo familiare).

Scarica la  domanda in  basso

Domanda Riduzione

Note: Domanda Riduzione