RIDUZIONE DEL 10% DEL COSTO DEI BUONI MENSA PER PIU' FIGLI UTILIZZATI NELL'A. S. 2020/2021.

RIDUZIONE DEL 10% DEL COSTO DEI BUONI MENSA  PER PIU' FIGLI A.S. 2020/2021

RIDUZIONE DEL 10% DEL COSTO DEI BUONI MENSA  per piu' figli -  UTILIZZATI NELL'ANNO SCOLASTICO 2020/2021.

Come noto, nel Piano Diritto allo Studio per l'anno scolastico 2020/2021, per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Martin Luther King” di Castelcovati, è previsto il beneficio del “Rimborso buono mensa per più figli”, in base a quale:

Il Comune riconosce ai genitori di più figli usufruenti il servizio di refezione scolastica una riduzione del 10% del costo dei buoni mensa utilizzati nell’anno scolastico 2020/2021. Detta riduzione è finalizzata a sostenere economicamente le famiglie che sopportano spese maggiori per la presenza di due o più figli a carico. Affinché venga riconosciuto la riduzione de quo, è necessario che concorrano tutte le condizioni di seguito elencate:

1. residenza nel Comune di Castelcovati dei bambini per i quali è richiesto il rimborso;
  2. richiesta di riduzione del costo del buono mensa, presentata al Comune dal genitore di più figli usufruenti il servizio alla fine dell’anno scolastico (e, comunque, non oltre il 30 giugno 2021);
  3. effettiva fruizione del servizio mensa da parte di tutti i figli iscritti al servizio mensa (la richiesta di riduzione non può quindi essere accolta qualora, pur essendo formalmente iscritti al servizio due o più figli, risulti che uno di essi non ne ha concretamente usufruito);
  4. numero minimo di 70 presenze in mensa per gli alunni della scuola primaria, e di 30 presenze in mensa per gli alunni della scuola secondaria di I grado”.

Scarica la  domanda in  basso

Domanda Riduzione

Note: Domanda Riduzione