Servizio Civile Regionale - GARANZIA GIOVANI - NUOVA SCADENZA!

Servizio Civile Regionale - GARANZIA GIOVANI

Il Comune di Castelcovati comunica che sono aperte le candidature per la selezione di n. 1 Volontario di Servizio Civile Regionale - Garanzia Giovani

Il settore di riferimento presso il nostro Ente è: interventi assistenziali in ambito sociale e socio-sanitario.

Questa misura ha l’obiettivo di fornire a giovani che non studiano e non lavorano l’opportunità di svolgere un’esperienze di cittadinanza attiva e di acquisire competenze professionali in grado di facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro.
Possono partecipare i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti disoccupati e che non frequentano un percorso di istruzione o formazione (NEET)
I progetti durano un anno, con un impegno di 25 ore settimanali.
Ai volontari è riconosciuto:
- un contributo mensile di 439,50 euro;
- un percorso di accompagnamento al mondo del lavoro
- l’attestato di partecipazione;
- la certificazione delle competenze.

Come da NUOVE indicazioni di ANCI Lombardia, i progetti saranno avviati verso inizio Ottobre 2021 e pertanto le candidature per svolgere tale progetto presso il Comune di Castelcovati dovranno essere presentate entro e non oltre il 10.09.2021 tramite il portale MyANPAL (vedi allegato)

Consulta l’allegato per maggiori dettagli!

Per ulteriori informazioni contatta ANCI Lombardia all’indirizzo e-mail levacivica@scanci.it o al numero 02.72629670 oppure l’Ufficio Servizi Sociali al numero 030.7080319.

Locandina Servizio Civile Regionale - GARANZIA GIOVANI

Note: Locandina Servizio Civile Regionale - GARANZIA GIOVANI