CENTRI ESTIVI 2020 CASTELCOVATI

Oggi è il primo giorno d’estate e nell’intento di augurarvi, dopo la terribile primavera che abbiamo affrontato, una buona estate vi portiamo a conoscenza di alcune importanti iniziative estive.
Nei giorni scorsi vi abbiamo sottoposto un questionario riguardo la possibilità di istituire dei centri estivi. Anche grazie ai vostri preziosi riscontri Castelcovati, in forza di un’ottima sinergia tra amministrazione comunale e centri educativi, può offrire una proposta per i nostri bambini, superando insieme le difficoltà legate a questa epoca storica.

I progetti pervenuti sono tre, suddivisi per fasce d’età e sono resi possibili dall’impegno dell’Asilo Nido “Din Don Dan” e della Cooperativa “Il Cammino”. Ovviamente ottemperare alle norme sul distanziamento sociale richiede l’uso di ampi spazi che il Comune di Castelcovati ha potuto identificare, tra le proprietà comunali, nelle strutture dell’Istituto Comprensivo Martin Luther King. Le aree sono state messe a disposizione dei due organizzatori gratuitamente, anche grazie alla collaborazione della Dirigente Scolastica Prof.ssa Tecla Fogliata a cui esprimiamo il nostro profondo ringraziamento.

In ultimo, ma non meno importante, per i bambini residenti a Castelcovati è stato stabilito un abbattimento sulle rette che sarà sostenuto economicamente dal Comune di Castelcovati.
Sommariamente i contributi, che in alcuni casi sfiorano il 50% della retta, sono:
- dai 36 ai 60 € settimanali per la fascia 0-3 anni (in base al modulo prescelto);
- 60 € settimanali per la fascia 3-5 anni;
- 60 € settimanali per la fascia 6-17 anni
Consultando le tabelle allegate potrete avere un’idea più dettagliata.

Vi riportiamo ora i campus estivi promossi sul territorio comunale allo stato attuale dall’Asilo nido “Din Don Dan” e dalla Cooperativa “Il Cammino”;

1. CENTRO ESTIVO PROGETTO 0-3 ANNI - “R-ESTATE-INSIEME”
A cura dell’Asilo Nido Din Don Dan
Per bambini dai 0 ai 3 anni
Dal 22 giugno al 28 agosto
Maggiori informazioni ed iscrizioni:

2. CENTRO ESTIVO PROGETTO 3-5 ANNI - “R-ESTATE-INSIEME”
A cura dell’Asilo Nido Din Don Dan
Per bambini dai 3 ai 5 anni
Dal 22 giugno al 31 luglio
Maggiori informazioni ed iscrizioni:

3. CENTRO ESTIVO PROGETTO 6-17 ANNI - “PROGETTO GREST”
A cura della Cooperativa Il Cammino
Per bambini/ragazzi dai 6 ai 17 anni
Dal 06 luglio 2020 al 31 luglio
Maggiori informazioni ed iscrizioni:

Confidiamo che l’offerta possa soddisfare la richiesta, specie per le famiglie per le quali si prospetta un’estate difficile, come, a titolo d’esempio, famiglie con entrambi i genitori lavoratori, famiglie monogenitoriali con genitore lavoratore e famiglie in condizioni di fragilità.

Questo post verrà tenuto aggiornato e modificato ogni qualvolta si presentassero modifiche nell’offerta o limitazioni dovute allo stato d’emergenza.

A questo proposito, prima di concludere, ci preme sottolineare ancora una volta come il rispetto delle prescrizioni in vigore, ora e nelle prossime settimane, il distanziamento e l’igiene siano necessari per fronteggiare il COVID-19, che è ancora attivo ed in circolazione.

TABELLE RETTE

Note: TABELLE RETTE