Concessioni - Occupazione suolo pubblico

COSAP

 

I cittadini o le ditte che per necessità nell'esecuzione di lavori (murari, fognari, di tinteggiatura, traslochi, ecc..) ingombrano e/o occupano suolo pubblico (marciapiedi, strade, ecc..) devono munirsi di apposita concessione.

Adempimenti

Domanda scritta a mezzo modello già predisposto dall'Ufficio con acquisizione da parte dello stesso dei pareri del Settore Strade, Mobilità e Traffico e Settore Tributi nel caso in cui l'occupazione comporti il pagamento della tassa COSAP. 

Alla domanda presentata, allegare:

  • disegno planimetriche
  • n. 2 marche da bollo da euro 16.00 di cui una da apporre alla domanda ed una sulla concessione.

Tempi

Il rilascio della concessione è previsto nella norma con un massimo di cinque giorni laddove non venga ravvisata la necessità della chiusura della via interessata; tale chiusura è disposta previa istanza all'Ufficio del Comando di Polizia Municipale che provvede a rilasciare ordinanza in deroga a firma del Dirigente di Settore ed in tal caso il tempo previsto è di 10 giorni circa Polizia Municipale.

Note

Niente 

Settore di riferimento

Area polizia locale

Responsabile

Fabio Corioni
030/7080779
polizialocale@comune.castelcovati.bs.it

Sede

Via Chiari 60 25030 Castelcovati

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

30/09/2013

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi