INSIDE OUT

da Sabato, 5 Ottobre, 2019 a Domenica, 13 Ottobre, 2019

Il Comune di Castelcovati è lieto di comunicare che nella settimana dal 5 al 13 ottobre, ospiterà la rassegna di arte, musica e spettacolo “Inside.out”, giunta quest’anno alla IV edizione e denominata per l’occasione “trip trap trop”. Una denominazioneche i giovani conoscono bene, trattandosi di un gioco di parole che ben rappresenta la realtà dei nostri tempi  e dove “trip” è inteso come il viaggio/esperienza- fuga dalla realtà; la “trap” è il genere musicale del momento, quello più in voga tra i ragazzi e il “trop” rappresenta l’eccesso e invita al ripristino di un equilibrio. Tale iniziativa è realizzata dal Dipartimento di Salute Mentale della ASST franciacorta ed in particolar modo dal Centro psico sociale di Rovato e dalle realtà sociali che ruotano attorno allo stesso,  in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale e le associazioni castelcovatesi. Nello specifico trattasi del susseguirsi di  iniziative, laboratori ed eventi, con l’obiettivo di  sensibilizzare sul tema della salute mentale, creare inclusione e combattere il pregiudizio, nei confronti  delle persone affette da disagio mentale o da fragilità esistenziali, potenziando  quindi le relazioni positive come stimolo verso il benessere generale.

Note: Leggi il programma

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE