DOTE SPORT

L’Amministrazione Comunale di Castelcovati aderirà al progetto “Dote Sport” inaugurato quest’anno dalla Regione Lombardia, con ciò aprendo la possibilità ai residenti interessati di usufruire di un contributo sulle spese sostenute per la frequenza da parte dei figli minori, nel periodo settembre 2015 - giugno 2016, di corsi o attività sportive.

I soggetti destinatari della “Dote Sport” sono bambini/ragazzi di età compresa fra 6 e 13 anni (Dote Junior) e tra i 14 e i 17 anni (Dote Teen) compiuti, che appartengono a nuclei familiari in cui almeno uno dei due genitori, o tutore, è residente in Lombardia da non meno di cinque anni e in cui il valore ISEE non è superiore a euro 20.000. Di norma verrà assegnata una sola dote, del valore massimo di 200 euro per famiglia, con la possibilità di ulteriori doti per altri figli, in caso di risorse regionali disponibili.

Condizione necessaria per poter usufruire di questa opportunità è la presentazione di un’apposita domanda (presumibilmente dal mese di ottobre); gli uffici comunali, comunque, supporteranno le famiglie per la gestione operativa della misura.

L’Amministrazione intende con questa scelta ribadire l’importanza che lo sport riveste nell’educazione dei ragazzi, in quanto insostituibile fattore di crescita e di socializzazione, e conferma la politica di sostegno ed incentivazione dell’attività sportiva attuata in questi anni.

L’ASSESSORE ALLO SPORT

Massimiliano Cinquini